Sat > IP

 

 

Con la diffusione delle reti LAN all'interno delle abitazioni è possibile integrare la tecnologia SAT-IP, una nuova iniziativa promossa da SES (Euronext Paris and Luxembourg Stock Exchange: SESG) che rende possibile di ricevere le trasmissioni TV via satellite, su qualsiasi dispositivo domestico abilitato alla ricezione IP, il nuovo protocollo offre la possibilità di guardare programmi diversi, su differenti dispositivi, simultaneamente, con un qualità eccellente  e senza bisogno di Internet.

 

Utilizzando SAT-IP gli utenti possono ricevere tutti i programmi satellitari non solo sullo schermo televisivo ma anche su un'ampia gamma di dispositivi IP come smartphone, tablet e televisori intelligenti - con la possibilità di guardare programmi diversi, su differenti dispositivi, simultaneamente.

 

 SAT-IP rappresenta una vera e propria rivoluzione nel panorama della ricezione satellitare, perché consente di vedere programmi TV in alta qualità, oltre che sulla televisione domestica, anche su altri dispositivi IP, come tablet, smartphone e PC, senza bisogno di Internet.

 

In questo modo si eliminano i costi di connessione e migliora significativamente il servizio reso allo spettatore che può integrare, ad esempio, i programmi in alta qualità dei canali satellitari con contenuti provenienti da Internet.

Utilizzando in ricezione la tecnologia "dCSS" che è la seconda generazione del sistema monocavo SCR, si aprono nuove frontiere d'utilizzo all'interno dell'unità immobiliare di fruizione dei programmi satellitari su device tradizionali, mobili, connessi sia in cavo che Wi-Fi.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo